L'AZIENDA

La IDEALPACK Imballaggi è una ditta presente nel settore dell' imballaggio dal lontano 1986. Nata per soddisfare le esigenze del settore della ceramica, negli anni si è sviluppata aprendosi a tutti i settori sia artigianali che industriali, producendo anche quantitativi minimi. Attrezzata per fornire ogni tipo di imballo in formati diversi, sia in modello americano che fustellato, con stampe personalizzate e con qualsiasi tipo di cartone ondulato.
Dispone inoltre di una vasta serie di scatole formato standard e accessori per l'imballo sempre pronti a magazzino, in modo da soddisfare anche le esigenze immediate del cliente.


IDEALPACK ha come primo obbiettivo
quello di garantire un prodotto di qualità e la puntualità delle consegne
in modo da offrire un servizio che soddisfi sempre il cliente.

IL CARTONE

Il cartone ondulato viene usato soprattutto nel settore degli imballaggi. Nella sua forma più semplice è costituito da due superfici di carta piana detta copertina che racchiudono una carta ondulata e che si legano tra loro con l'utilizzo di collanti naturali. È questa azione combinata delle copertine con l'onda interna che conferisce rigidità e resistenza all'insieme e ne determina l'efficacia nel confezionamento e nel trasporto delle merci.

TIPI DI ONDA

ONDA SINGOLA

Cartone ondulato ad onda singola (E; B; C;)
Onda E Altezza minima mm 1,2
Onda B Altezza minima mm 2,5
Onda C Altezza minima mm 3,5

ONDA DOPPIA

Cartone ondulato a due onde (triplo) (EB; BC;)
Onda EB Altezza minima mm 3,7
Onda BC Altezza minima mm 6,0

CLASSIFICAZIONE DELLE CARTE

CARTE PER COPERTINA
- Kraftliner (Simbolo 'K'): Carta prodotta con pasta chimica di conifera al solfato; si ammette la presenza di pasta chimica di latifoglia e/o di pasta di semichimica, secondo le percentuali commercialmente in uso e comunque nella misura non superiore al 20%.
- Liner e Test (Simboli 'L' e 'T'): Carte prodotte, in uno o più strati, con materie fibrose.

CARTE PER ONDULAZIONE
- Semichimica (Simbolo 'S' e 'SS'): Carta prodotta con pasta semichimica di latifoglia nella misura minima del 65%.
- Medium (Simbolo 'M'): Carta trattata e non trattata prodotta con pasta di carta da recupero e/o paste meccaniche o semichimiche.

SERVIZI